
Presso la Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare (SVAM) si è svolta la celebrazione del Memorial Day 2025 SAP Taranto, alla presenza del Signor Questore Davide Michele Sinigaglia, della Segreteria Provinciale SAP di Taranto con il Segretario provinciale Fabrizio Santoro, del Segretario Regionale Francesco Pulli e del Segretario Nazionale Vito Stasolla.
Nel corso della cerimonia, è stato reso omaggio a tutte le vittime di mafia, terrorismo e di ogni forma di criminalità, rinnovando l’impegno quotidiano per la legalità e la memoria. Un pensiero particolare è stato dedicato a coloro che, impegnati nei servizi di controllo del territorio e ordine pubblico, restano vittime della violenza e dell’odio ideologico.
La giornata ha ospitato anche un importante momento sportivo con lo svolgimento delle gare valevoli per il Campionato Italiano di Aquathlon (2 km corsa – 1 km nuoto – 2 km corsa), che ha visto la partecipazione di circa 400 atleti provenienti da tutta Italia.
🏅 Un applauso speciale ai vincitori tra gli appartenenti alle Forze di Polizia e Forze Armate:
Federico Tondi, atleta delle Fiamme Oro – Polizia di Stato
Rea, atleta dell’Esercito Italiano
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita dell’evento, trasformando questa giornata in un simbolo di memoria, sport e impegno per la legalità.
LE FOTO