PERUGIA, TERNI E NARNI UNITE NEL RICORDO: IL MEMORIAL DAY 2025 DEL SAP UMBRIA

Si è svolto venerdì 10 maggio il Memorial Day SAP 2025 in contemporanea, a Perugia, Terni e Narni, per onorare la memoria di tutte le vittime della criminalità e di coloro che hanno sacrificato la propria vita servendo lo Stato e la collettività.

La giornata ha visto un forte impegno delle Segreterie provinciali del SAP di Perugia e di Terni, guidate rispettivamente da Giovanni D’Alessandro e Gianluca Botondi, sotto il coordinamento della Segreteria regionale rappresentata dal Segretario Claudio Nannini.

Le segreterie si sono attivate per promuovere un evento sentito e partecipato, che ha saputo unire il valore della memoria a un forte messaggio educativo rivolto alle nuove generazioni.

Nella mattinata sono state deposte corone commemorative presso la Questura di Perugia e il parco ‘Loi’ di Terni, alla presenza di rappresentanti sindacali, dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e delle Autorità locali. Un momento solenne che ha voluto ricordare il sacrificio di tanti servitori dello Stato, tenendo viva la memoria in contesti istituzionali e cittadini.

Nel pomeriggio, il campo ‘San Paolo’ di Narni Scalo ha ospitato un torneo di calcio giovanile con la partecipazione delle squadre under di Ternana, Perugia, Foligno e Narnese, alla presenza del sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli. Un’iniziativa che ha coinvolto i più giovani: la base su cui costruire una società migliore, più giusta e più consapevole.

UMBRIAON.IT

LE FOTO