«CAMMINO PER EMANUELA», A CAGLIARI IL 7 MAGGIO L’EVENTO SPORTIVO IN RICORDO DI EMANUELA LOI

Nell’ambito delle iniziative legate al Memorial Day Sap, in occasione del trentesimo anniversario delle Stragi di Mafia di Palermo, la Segreteria provinciale di Cagliari ha organizzato per il giorno 07 maggio 2022 un evento denominato “Cammino per Emanuela” per ricordare la nostra collega Emanuela Loi caduta nella strage di via D’Amelio a Palermo. L’occasione sarà ideale per ricordare e onorare lei e tutti i nostri caduti. Il programma si concentrerà su una camminata sportiva non competitiva di una decina di atleti che partirà dalla questura di Cagliari per arrivare al Cimitero di Sestu, passando per il ponte Emanuela Loi e per il murale a lei dedicato in Piazza della legalità nel centro del Comune di Sestu. Il percorso, di circa 18 km, si completerà in circa tre ore escluse le soste. Questo il programma:

  • Ore 8.30 deposizione mazzo di fiori sulla lapide dei caduti in Questura alla presenza del cappellano della Polizia di Stato
  • Ore 8.45 partenza camminata.
  • Ore 10.15 circa deposizione mazzo di fiori e momento di preghiera presso il ponte Emanuela Loi di Monserrato.
  • Ore 11.30 circa deposizione mazzo di fiori ed incontro delle Istituzioni presso il murale dedicato a Emanuela Loi in piazza della legalità a Sestu.
  • Ore 12.30 circa arrivo al cimitero di Sestu e incontro con la famiglia Loi. Deposizione mazzo di fiori sulla tomba di Emanuela e momento di preghiera alla presenza del Cappellano della Polizia di Stato.