MEMORIAL DAY SAP

“PERCHÈ NESSUNO DIMENTICHI.” 

Un percorso di sacrificio e credibilità necessaria a sostenere quei i valori a cui il percorso si ispira e per tenere viva la memoria nei confronti di chi ha sacrificato la propria vita per il bene del nostro paese.

“‘VERITA’ e GIUSTIZIA'” 

Per noi del Sap, è dalla Memoria che devono nascere e rinascere ogni giorno la Verità e la Giustizia: da qui, da questo principio che ispira il nostro modo di agire e di reagire, la nostra vita spesa dalla parte del bene e il nostro sacrificio quotidiano.

“L’UNIONE FA LA FORZA”

Tutti uniti, come ogni anno, chi non è più tra noi c’è ancora, perché, come disse Giovani Falcone: “Gli uomini passano, le idee restano.
Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”.

Il Sap oramai organizza da anni il Cammino, negli ambiti del Memorial Day, attraversando mezza Italia a piedi, e recandosi nei luoghi meravigliosi in cui passa la testimonianza e il tributo a chi ha sacrificato la propria vita per un Paese migliore e per tutti noi.
Il Cammino della Memoria, della Verità e della Giustizia, in programma anche per quest’anno dal 5 al 18 maggio 2019, rappresenta quindi un percorso di sacrificio e credibilità necessaria a sostenere quei i valori a cui il percorso si ispira e per tenere viva la memoria nei confronti di chi ha sacrificato la propria vita per il bene del nostro paese.

SEGUICI SU FACEBOOK

 

LOCANDINA MEMORIAL DAY 2020

 

“MEMORIAL DAY SAP”

Verità” e “giustizia”, temi quesi ultimi che sono due punti fermi del nostro Sindacato

IL SAP NON DIMENTICA” 

tutte le vittime di mafia, terrorismo e ogni forma di criminalità.

“LA VITA E’ UN CAMMINO” 

Nella vita non si può restare fermi.

 

Rendi memorabile questo cammino.

 

 

MAGGIO 2020  –  Piazza San Pietro

 

MAGGIO 2020 –   Monte Sant’Angelo

 

Il “Cammino della Memoria della Verità e della Giustizia”, prima di tutto, è un viaggio verso il cuore dei nostri valori, laici e religiosi.
Attraversiamo mezza Italia, da Roma a Monte Sant’Angelo, in Puglia, per portare nei luoghi meravigliosi che visitiamo la nostra testimonianza, il nostro tributo a chi ha sacrificato la sua vita per un paese migliore e per tutti noi.
Come l’anno scorso, il Cammino partirà da piazza San Pietro.