A BARLETTA, IL MEMORIAL DAY SAP ORGANIZZATO DALLE SEGRETERIE PROVINCIALI SAP DELLA BAT E BARI

Giovedì 23 maggio, si è tenuta dinanzi al Commissariato di P.S. di Barletta la Prima edizione del Memorial Day, organizzata dalle Segreterie Provinciali SAP della BAT e di BARI.
Il Memorial Day SAP, è stato istituito dalla Segreteria Nazionale del SAP all’indomani delle stragi di Capaci e via d’Amelio per celebrare tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità.
All’evento oltre al Segretario Provinciale SAP BAT Vito Giordano, hanno presenziato John Battista Segretario provinciale SAP di Bari, i Dirigenti sindacali Francesco Pulli e Vito Stasolla, il Vice Prefetto Vicario dr. Sergio Mazzia, il Vicario del Questore della BAT dr. Marco De Nunzio, il Sindaco di Barletta dr. Cosimo Cannito, il comandante della Polizia Locale di Barletta Savino Filannino, il M.llo Di Trani e il Brigadiere Capo Provenzano in rappresentanza del locale Comando Carabinieri, il Lgt Antonio Dinunno in rappresentanza della Compagnia della Guardia di Finanza, il Prof. Mastropasqua dell’Istituto “Casardi” che ha accompagnato lo studente Giuseppe Gattuso (4^ anno musicale) che ha intonato con la sua tromba il “silenzio”, i ragazzi della Scuola primaria Istituto Comprensivo “D’Azeglio-De Nittis” di Barletta accompagnati dalle insegnanti Benedetta Martire, Loredana Riefoli e Angela Annese, e il Cappellano della Polizia di Stato don Pietro D’Alba.
Presenza importante quella dei famigliari dei caduti e dei numerosi colleghi che sono intervenuti alla cerimonia.

I VIDEO DELLA CERIMONIA