La Segreteria Provinciale SAP di Milano ha organizzato, per giovedì 28 aprile scorso, un Cammino della Memoria; la manifestazione itinerante era aperta a tutti coloro i quali volevano manifestare, con la presenza e il raccoglimento, il proprio ringraziamento verso chi ha sacrificato la vita per il nostro Paese. In particolare è stato reso omaggio, in alcuni luoghi della città di Milano e Sesto San Giovanni, ai caduti nell’adempimento del dovere. Tra le Autorità, oltre al Segretario Nazionale Gianpiero Timpano, il Segretario Regionale Aldo Marcinnò e il Segretario Provinciale Massimiliano Pirola coadiuvati dalle loro squadre, erano presenti il Sindaco di Sesto San Giovanni Dott. Roberto Di Stefano, il Questore di Milano Dott.Giuseppe Petronzi, il Dirigente del Commissariato di Sesto San Giovanni Dott.ssa Anna Bruno e il Cappellano Don Gianluca Bernardini. Riportiamo di seguito il programma svolto con le commemorazioni e alcune immagini della giornata.
- Ore 10.00 Sesto San Giovanni (Giardino Crisafulli in piazza del Lavoro n. 50): commemorazione Ispettore della Polizia di Stato Antonino Crisafulli.
- Via Vallazze, Milano: commemorazione Agente Carlo Buonantuoni e Agente Vincenzo Tumminello;
- Questura (conclusione “Cammino della Memoria”) ore 12.30: commemorazione Commissario Luigi Calabresi e deposizione floreale al Monumento ai Caduti della Polizia di Stato.
Precedente
Successivo