Sabato 23 Maggio 2024, a Barletta, le Segreterie provinciali di BAT e Bari celebreranno il Mamorial Day Sap 2024.
Il programma dell’evento sarà suddiviso in due importanti momenti:
alle ore 10:00 ci sarà una deposizione di un bouquet di fiori presso il Commissariato di P.S. di Barletta, in ricordo della Guardia di P.S. Giuseppe Marchisella (venne ferito mortalmente il 21 febbraio del 1976 a raffiche di mitra durante una rapina, ad opera del clan dei marsigliesi, all’interno dell’ufficio postale di Piazza dei Caprettari a Roma, dove Marchisella era in servizio di sorveglianza ai valori, morì il successivo 22.02.1976), dell’Agente di P.S. Savino Antonucci (morì il 20 luglio del 1988, nell’ospedale di Savigliano dove era ricoverato in seguito alle gravissime lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Fossano, mentre rientrava al reparto di appartenenza dopo aver assolto al servizio di scorta di un trasporto eccezionale) e dell’Agente Scelto Tommaso Capossele (morì il 10 luglio del 2000, per le conseguenze delle ferite riportate due giorni prima, l’8 luglio, in un incidente stradale sull’autostrada A14 nei pressi dell’agro di Andria;
mentre alle ore 11.00 sarà celebrata una Santa Messa officiata dall’Assistente Spirituale della Polizia di Stato Don Pietro D’Alba nella vicina Chiesa della Santissima Trinità.
Alla manifestazione parteciperanno Autorità civili e militari delle Città di Barletta e Bari, il Dirigente Nazionale SAP Francesco Pulli, il Segretario provinciale SAP BAT Vito Giordano, il Segretario provinciale SAP di Bari John Battista.