MEMORIAL DAY 2024 ORISTANO: “UN PERCORSO DI LEGALITÀ” PER UN FUTURO MIGLIORE

La Segreteria provinciale del SAP di Oristano ha organizzato, per il prossimo 31 ottobre, una giornata, in occasione del Memorial Day 2024, dal titolo “Un Percorso di Legalità” per un futuro migliore, per ricordare le vittime della mafia del terrorismo e di tutta la criminalità. 

In collaborazione con il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano, AVIS e associazione DONATORINATI della Polizia di Stato, verrà posizionata un’autoemoteca nei pressi dell’ingresso Questura in Via Beatrice d’Arborea 4, per l’evento “Una Goccia che aiuta”.

Inoltre in Piazza Roma a Oristano verrà esposta la teca della Quarto Savona 15 simbolo della lotta alla mafia, con i resti della Fiat Croma della scorta del giudice Falcone fatta saltare in aria durante l’attentato di Capaci.

Alla giornata parteciperanno il Prefetto, il Questore, Sindaco di Oristano e Tina Montinaro, vedova del collega Antonio, che, presso il teatro Garau, incontrerà gli studenti della città per parlare di legalità e per non dimenticare gli eroi che hanno combattuto contro le mafie.