MEMORIAL DAY 2025 SAP COMO: “TUTTI UNITI PER LA LEGALITÀ”

Grande successo per la tavola rotonda dedicata ai temi della sicurezza urbana, della cooperazione tra le Istituzioni e della tutela degli operatori “Tutti uniti per la legalità”, nell’ambito del Memorial Day SAP 2025. All’incontro hanno partecipato il Sottosegretario all’Interno On. Nicola Molteni, il Sindaco di Como Alessandro Rapinese, il Prefetto Corrado Conforto Galli, il Segretario nazionale del SAP Gianpiero Timpano, il Questore Marco Calì e il Presidente del Tribunale di Como Paola Parlati. I lavori sono stati moderati dal giornalista Fabio Rubini.

Durante l’incontro sono stati approfonditi aspetti cruciali per la gestione della sicurezza nei territori, con particolare attenzione alla sinergia tra enti e forze dell’ordine. Un momento significativo è stato dedicato al ricordo delle vittime del dovere, a testimonianza dell’impegno civile e istituzionale verso chi ha sacrificato la propria vita per il Paese.

Presenti anche il Segretario Generale del CESP, Jesus Lira Calvo, e il Segretario Generale del Sindacato “Europol” Romania, Cosmin Andreica, che hanno portato un contributo internazionale al dibattito.

LE FOTO