SAP LIGURIA E SAP GENOVA INCONTRANO GLI ALUNNI DELLA SCUOLA CHIABRERA IN MEMORIA DI EMANUELA LOI

Il giorno 21 Marzo 2023, in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, presso il plesso Chiabrera di via Asilo Garbarino n.1 di Genova, la Direzione della Scuola in collaborazione con questa Segreteria Regionale e con la Segreteria Provinciale di Genova, ha celebrato il nono anniversario dall’intitolazione della scuola dell’infanzia a Emanuela LOI, alla presenza di circa 230 alunni.
L’evento ha visto la partecipazione del Sig. Questore di Genova, dott. Orazio D’Anna , unità cinofile, auto e moto della Polizia di Stato che hanno ricevuto l’ideale abbraccio dei giovani discenti che hanno avuto modo di assistere ad una dimostrazione dell’attività dei cani antidroga e di osservare da vicino alcuni mezzi in dotazione alla Polizia di Stato.
Nel corso della cerimonia è stata messa a dimora una talea ricavata dall’albero di Falcone a Palermo, simbolo della lotta alla mafia, ed è stata inaugurata la mostra “A scuola di legalità” che raccoglie gli elaborati testuali e grafico-pittorici degli alunni dei tre ordini di scuola del plesso.
Nell’occasione, le Segreterie del S.A.P. presenti con numerosi rappresenti del Regionale e del Provinciale, hanno donato alla scuola una targa personalizzata in ceramica a perenne memoria di Emanuela Loi e delle vittime di tutte le mafie e di quanti hanno sacrificato la vita per lo Stato.