FIRENZE: DIVERSI GLI EVENTI ORGANIZZATI DAL SAP PER RICORDARE LE VITTIME DEL DOVERE, DELLE MAFIE E DI OGNI FORMA DI CRIMINALITÀ

La Segreteria Provinciale di Firenze, nell’ambito delle manifestazioni afferenti al Memorial Day SAP 2023 ha organizzato diversi eventi per ricordare tutte le vittime del dovere, delle mafie e di ogni forma di criminalità. In particolare nella giornata del 18 maggio presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze è stata organizzata una giornata di donazione sangue dal titolo:”I NOSTRI CADUTI IL SANGUE LO HANNO VERSATO, NOI LO DONIAMO IN LORO MEMORIA” con lo scopo di sostenere l’emergenza sangue attiva nel territorio fiorentino.

Inoltre, il 25 maggio, alle ore 10.30, in concomitanza con tutte le segreterie provinciali della Toscana è stata organizzata una cerimonia di deposizione di una corona ai caduti presso il Monumento ai Caduti della Polizia di Stato all’interno della Questura di Firenze. Un momento di raccoglimento e rispetto quale occasione per ricordare coloro che hanno sacrificato la propria vita per la sicurezza di tutti.

Infine, il 28 maggio, una delegazione del SAP Firenze sarà presente alla Camminata di Memoria per commemorare i 30 anni dalla “Strage dei Georgofili”. Il percorso, che si svilupperà attraverso i luoghi simbolo dell’accaduto, porterà un momento di riflessione collettiva e di condivisione della memoria storica.