FIRENZE, LA COMMEMORAZIONE DEL SAP PER ONORARE IL CORAGGIO DI CHI HA DATO LA VITA PER LA NOSTRA NAZIONE

Si è svolta oggi una solenne cerimonia presso la Questura di Firenze organizzata dalla Segreteria Provinciale di Firenze per omaggiare i Caduti della Polizia di Stato in occasione delle celebrazioni afferenti al Memorial Day SAP 2023, un momento di riflessione e ricordo per le vittime delle stragi e per tutte le persone che hanno sacrificato la propria vita nella lotta per la libertà.
L’evento, organizzato con grande devozione e partecipazione, ha visto la presenza del Questore di Firenze ed i Dirigenti dei vari Reparti della Polizia di Stato della provincia di Firenze. La deposizione della Corona alla lapide all’interno della Questura di Firenze è stata un gesto simbolico per onorare il coraggio e l’impegno di coloro che hanno perso la vita in servizio per la nostra nazione.
La Segreteria Provinciale di Firenze, ha voluto dedicare questo momento di commemorazione per ricordare i sacrifici dei nostri coraggiosi colleghi che, giorno dopo giorno, difendono la nostra sicurezza e libertà. Questo gesto è un segno tangibile del rispetto e della gratitudine che nutriamo nei confronti di chi ha sacrificato tutto per proteggere i cittadini e la nostra democrazia.