MEMORIAL DAY 2024 FIRENZE: “L’EROISMO NON SI MISURA NELLA GRANDEZZA DEI GESTI, MA NELLA PROFONDITÀ DEI SACRIFICI”

Evento indimenticabile in occasione del Memorial Day 2024 per ricordare le vittime di mafia e di ogni forma di criminalità tenutosi all’Auditorium S. Stefano al Ponte di Firenze.
Il concerto organizzato dal Sindacato Autonomo di Polizia di Firenze, tenutosi con grande solennità, ha visto la partecipazione di oltre 300 persone ed è stato un tributo toccante alla memoria dei colleghi caduti per mano della mafia e del terrorismo, nonché a tutte le vittime civili di tali atti vili.
 
L’Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal Maestro Lanzetta hanno regalato un’indimenticabile serata musicale, eseguendo con maestria le magnifiche composizioni di Ennio Morricone e altri brani delle colonne sonore più celebri al mondo. La loro performance ha reso omaggio alla memoria dei nostri eroi con la potenza delle note e dell’arte.
 
Un momento emozionante è stato il monologo eseguito dall’attrice Adele Scuderi, dedicato alla coraggiosa poliziotta Emanuela Loi, tragicamente uccisa dalla mafia insieme ai suoi colleghi. Questo tributo sincero e toccante ha reso ancora più tangibile il sacrificio di coloro che hanno dato tutto per difendere la nostra sicurezza.
 
Alla cerimonia hanno partecipato il Segretario Generale del SAP Stefano Paoloni, il Presidente Onorario del SAP Gianni Tonelli, nonché personalità civili e militari.

LE FOTO DEL CONCERTO

IL VIDEO