MEMORIAL DAY SAP 2025 A MESSINA: UNA GIORNATA DI MEMORIA, SPORT E LEGALITÀ

Grande partecipazione al Memorial Day 2025 organizzato dalla Segreteria provinciale del SAP di Messina, guidata dal segretario provinciale Giorgio Guglielmo. Alla giornata ha presenziato il del Segretario Generale Aggiunto del SAP Giuseppe Coco.

L’evento ospitato tra il Teatro e i campi sportivi della SSD Fair Play di “Cristo Re”, ha visto alternarsi momenti di commemorazione, formazione e sport, nel segno del ricordo delle vittime di mafia e terrorismo.

Ad aprire la giornata, la cerimonia con gli alunni dell’Istituto comprensivo “Gravitelli”, protagonisti di un toccante progetto sulla legalità. Tra gli ospiti intervenuti, il vescovo ausiliare Monsignor Cesare Di Pietro, che ha ricordato l’importanza della memoria come impegno per il bene comune.

Momento centrale è stato il torneo di calcio “Della Memoria, della Verità e della Giustizia”, con squadre composte da rappresentanti delle forze dell’ordine e magistrati della circoscrizione giudiziaria di Messina. A trionfare è stata la squadra della Polizia, seguita da Quarto Savona 15, Quarto Savona 21 e Giustizia.

Spazio anche alla prevenzione, con una dimostrazione pratica delle manovre di disostruzione delle vie aeree, a cura della dott.ssa Immacolata Rulli e del personale sanitario della SIMEUP.

MESSINATODAY.IT

EDICOLA DEL SUD

GAZZETTA DEL SUD

LE FOTO