MEMORIAL DAY SAP PUGLIA, IL CAMMINO DELLA LEGALITÀ A TORRE S. SUSANNA

Si terrà venerdì 16 maggio 2025 alle ore 18:00, a Torre Santa Susanna, un’altra importante tappa del Memorial Day SAP.

L’evento, promosso dalla Segreteria Regionale SAP Puglia con la collaborazione della Segreteria Provinciale SAP Brindisi, si inserisce nel progetto nazionale “Il Cammino della Legalità”, volto a mantenere viva la memoria di tutte le vittime del dovere, del terrorismo e della criminalità.

Durante la manifestazione sarà reso omaggio al collega della Polizia Penitenziaria Carmelo Magli, ucciso in un agguato nel 1994 all’uscita del carcere di Taranto. La sua storia, ancora oggi dolorosa e simbolica, rappresenta un monito e un richiamo al valore del sacrificio e alla forza della legalità.

Nell’aula consiliare del comune si terrà un interessante convegno dal titolo “Genesi ed evoluzione della criminalità organizzata” cui prenderanno parte il dott. Antonio Giuseppe De Donno già Procuratore della Repubblica di Brindisi e il dott. Giuseppe De Nozza Sost. Procuratore della Repubblica di Brindisi.

Presenzieranno, inoltre, l’On. Giovanni Maiorano membro della Commissione Parlamentare Antimafia, la dott.sssa Antonella Vincenti vice presidente provincia Brindisi, il dott. Luigi Cairoli Presidente Comm. reg. Puglia Criminalità Organizzata, il Col. Leonardo Acquaro Comandante prov.le dell’Arma dei Carabinieri di Brindisi e don Antonio Carrozzo parroco di Torre S. Susanna.

Il dibattito sarà moderato dal dott. Gianmarco Di Napoli giornalista dell’emittente “Antenna Sud”.

All’evento prenderanno parte, inoltre, il Prefetto di Brindisi dott. Luigi Carnevale, il Sindaco della città dott. Michele Saccomanno, il Segretario regionale del SAP Puglia Francesco Pulli, il vice Segretario regionale Giampiero Iaia, il Segretario provinciale del SAP Brindisi Francesco Naccarato e il Segretario aggiunto Roberto Belfiore.

Un momento di riflessione e impegno civile, aperto alla cittadinanza, per ricordare chi ha dato la vita per il proprio Paese e per ribadire, insieme, l’importanza della memoria e della giustizia.

ANTENNASUD.COM