GENOVA, GRANDE PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO ‘IL RICORDO DELLE VITTIME DELLA CRIMINALITÀ, DEL TERRORISMO E DEL DOVERE. LA TESTIMONIANZA DEI FAMIGLIARI, DEI MAGISTRATI, DELLE FORZE DELL’ORDINE E IL COINVOLGIMENTO DEI GIOVANI’

Grande partecipazione giovedì 9 maggio presso la Piazza delle Feste – Porto Antico a Genova dove si è celebrato il Memorial Day SAP 2024 organizzato dalla Segreteria provinciale del SAP Genova con il patrocinio Comune di Genova.

Al convegno dal titolo “Il ricordo delle vittime delle criminalità, del terrorismo e del dovere, la testimonianza dei famigliari, dei magistrati, delle forze dell’ordine e il coinvolgimento dei giovani”, moderato da Matteo Cantile direttore di Primocanale, sono intervenuti l’On.le Dr. Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato all’Interno; il Dr. Marco Bucci, Sindaco di Genova; Giuseppe Coco, Segretario Generale Aggiunto del SAP; Giuseppe Carbone, Presidente Movimento Agende Rosse Liguria gruppo “Falcone – Borsellino”; Edoardo Pusillo, giornalista e docente universitario A.C. e Gian Luca Valentini, criminologo.

In rappresentanza dei familiari delle vittime erano presenti, Rosaria Costa, vedova dell’agente della Polizia di Stato Vito Schifani; Milena Macciantelli, sorella del vice sovrintendente della Polizia di Stato Daniele Macciantelli; Giuseppina Verduci, figlia del vice brigadiere della Polizia di Stato Giuseppe Verducci; Pasquale Caraviello, pittore e vice sovrintendente della Polizia di Stato.

LA FOTO GALLERY