CATANIA, STREPITOSO SUCCESSO PER IL MEMORIAL DAY SAP A MISTERBIANCO

Si è svolto il 7 maggio a Misterbianco, presso l’auditorium “N. Mandela”, il Memorial Day SAP 2024, organizzato dalla Segreteria provinciale del SAP di Catania, che ha avuto una straordinaria partecipazione.

L’evento è stato condotto dal presentatore siciliano Diego Caltabiano e hanno aderito al progetto “SAP MEMORIAL DAY 2024: VITTIME SICILIANE DI TUTTE LE MAFIE E DEL DOVERE”, cinque Istituti comprensivi della città di Misterbianco: l’Istituto “Leonardo Da Vinci”, l’Istituto “Aristide Gabelli”,l’Istituto “Pitagora”, l’Istituto “Padre Pio da Pietralcina” e l’Istituto “Leonardo Sciascia”, con quattrocento alunni della scuola secondaria di primo grado.

Gli alunni si sono improvvisati registi e attori creando dei cortometraggi, sotto la direzione dei rispettivi Dirigenti Scolastici Patrizia Guzzardi, Caterina Lo Faro, Giusy Licciardello, Sabina Maccarrone e Adriana Battaglia.

I componenti della giuria erano: Giuseppe Coco Segretario Generale Aggiunto SAP, Rosario Indelicato già Presidente Nazionale SAP, Pietro Billitteri Segretario Regionale SAP Sicilia, Leonardo Macaluso Segretario Provinciale di Catania; i familiari delle vittime del dovere, Rosalba Cassarà e Marisa Grasso, l’attore Roberto Disma, Davide Catalano Vice Ispettore della Polizia di Stato-Direttore Artistico della Rassegna Internazionale “Corti in Cortile”, Laura Distefano (Giornalista di Giudiziaria del quotidiano “La Sicilia”).
La giuria ha proclamato vincitori:
3^ classificato
Istituto Pitagora
Titolo Giovanni Falcone;
2^ classificato
Istituto Padre Pio da Pietralcina
Titolo: I Coraggiosi non scappano mai;
1^ classificato
Istituto Leonardo Sciascia
Titolo: Lillo Zucchetto

LA GALLERY DELL' EVENTO

IL VIDEO